X

Prenota

Viaggia in sicurezza con Grimaldi Lines: tutte le misure di prevenzione per i passeggeri fino al 15/07/2020

Ecco un riepilogo delle misure straordinarie di prevenzione adottate da Grimaldi Lines sulle sue navi, fino al 15/07/2020.

 

Allo scopo di assicurare al massimo gli standard di sicurezza sanitaria e garantire ai propri passeggeri la serenità di un viaggio sicuro, Grimaldi Lines:

  • impiega le proprie navi al 50% della capacità massima consentita di trasporto passeggeri
  • ha disposto la fornitura gratuita di un kit di dispositivi di protezione individuali quali guanti e mascherina, per tutti i passeggeri all'atto dell'imbarco e da utilizzarsi durante la permanenza a bordo;
  • ha disposto il controllo della temperatura prima dell'imbarco; persone con oltre 37,5° non saranno ammesse a bordo;
  • ha disposto affinchè tutti i passeggeri all'atto dell'imbarco consegnino un form di autocertificzione per dichiarare di non avere sintomi assimilabili al coronavirus e di non essere stati a contatto con persone positive o presunte tali;
  • assicura la presenza costante del medico di bordo, indipendentemente dal numero di passeggeri imbarcati;
  • ha disposto l'utilizzo delle cabine ad uso esclusivo (stesso nucleo famigliare);
  • ha introdotto specifici protocolli per un'accurata sanificazione delle cabine e degli ambienti di bordo;
  • ha introdotto protocolli specifici di sorveglianza sanitaria per il personale di bordo;
  • ha fornito agli equipaggi strumenti e formazione atti al contenimento del rischio contagio;
  • ha posto particolare attenzione all'istruzione degli equipaggi per assicurare l'assistenza ai passeggeri e per il rispetto delle misure di prevenzione e contenimento e gestione delle emergenze.

 

CHECK IN E IMBARCO

Allo scopo di evitare assembramenti e nel rispetto della distanza di sicurezza, i passeggeri devono rispettare l'orario di presentazione al check in per il regolare svolgimento delle attività di controllo e imbarco, indossando la mascherina (compresi i bambini dai 6 anni in poi).

La Compagnia ha predisposto, a titolo gratuito, la fornitura di un kit (mascherina, guanti) per tutti i passeggeri che ne siano sprovvisti.

Chi viaggia con auto al seguito effettua preferibilmente il check in restando all'interno dell'abitacolo e ricevendo dall'addetto al controllo (di documenti e biglietto) un adesivo con il numero della cabina, da portare con sè ed un altro da attaccare all'auto; una volta alla rampa il conducente entra in garage per parcheggiare l'auto.

E' necessario recarsi in biglietteria slo per apportare eventuali variazioni o integrazioni al biglietto. Tutti i passeggeri devono presentarsi all'imbarco muniti di autocertificazione compilando un apposito modulo predisposto dalla Società; prima dell'imbarco viene controllata la temperatura a tutti i passeggeri. Con temperatura superiore a 37,5° non sarà consentito l'imbarco.

 

ACCOGLIENZA BORDO

Al fine di velocizzare l'imbarco, effettuato tassativamente nel rispetto della distanza di sicurezza ed indossando la mascherina, tutte le informazione che possonmo essere trasmesse dalla Compagnia al passeggero e viceversa prima della partenza, vengono scambiate per via telematica all'atto della prenotazione; la cabina è assegnata preventivamente.

A bordo della nave vengono regolarmente richiamate le buone norme di comportamento e distanziamento attraverso frequenti annunci, locandine informative, affissi nelle aree pubbliche della nave, memorandum in cabina.

Nei corridoio alla reception, ed in tutte le aree comuni, compreso ascensori, è sempre obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro tra i passeggeri. Per agevolare questa regola, vengono utilizzati distanziatori e segnaletica. Tutto il personale di bordo dedicato all'accoglienza indossa i dispositivi di prenotazione individuali quali guanti e mascherina. In vari punti della nave sono stati posizionati erogatori di gel disinfettante.

 

PULIZIA E SANIFICAZIONE DELLE CABINE E DEGLI AMBIENTI COMUNI

Tutte le aree della nave, pubbliche o di utilizzo privato, sono sottoposte ad una regolare attività di sanificazione specifica per il contrasto di agenti batterici e virali. Tutte le attività vengono svolte da operatori forniti di opportuni dispositivi di protezione individuale quali guanti e mascherina.

 

EROGAZIONE DEI SERVIZI DI RISTORO

L'accesso ai ristoranti e bar, così come l'utilizzo dei tavoli, viene contingentato per evitare assembramenti e consentire la distanza di sicurezza di almeno un metro tra ogni cliente, salvo casi di stesso nucleo familiare o congiunti. Il personale di bordo bigila affinchè non si creino assembramenti.

Gli orari di apertura dei servizi di ristoro sono adeguati in considerazione dell'affluenza e per garantire il rispetto dei criteri di distanziamento sociale.

E' potenziato il Room Service ed adeguata l'offerta in tutti i punti di ristoro della nave, anche sui ponti esterni, per facilitare acquisto e fruizione dei pasti.

Il personale di cucina e di servizio al self service ed ai tavoli indossa i dispositivi di protezione individuali quali guanti e mascherine e si occupa di sanificare regolarmente le superfici.

Per l'acquisto di servizi extra a bordo è incoraggiato l'uso di carte di credito concactless per minimizzare i contatti e la circolazione di denaro.

 

PAX-OUT E SBARCO

Pax-out e sbarco engono organizzati per evitare assembramenti e per il rispetto del distanziamento sociale; il personale di bordo è in assistenza alle operazioni per regolamentare i flussi.

 

EQUIPAGGIO

La Compagnia ha introdotto protocolli sanitari di monitoraggio dello stato di salute dell'equipaggio imbarcato, al fine di minimizzare qualsiasi rischio salute per i passeggeri ed il personale stesso. L'equipaggio si attiene alle distanze di sicurezza, all'obbligo di mascherina e guanti monouso, utilizza gel disinfettanti, con richiami ad una scrupolosa pulizia ed igiene personale.

 

.

WhatsApp
ELLADE viaggi s.n.c., via del Porto, 73028 Otranto (Italy) | P. IVA 02018020756 | Aut. Reg. nr. 666 del 30/12/1994