X

Prenota

Trustpilot
08/06/2024

Viaggi con auto ibrida, elettrica o a gas? Ricordati di segnalarlo

Viaggi con un'auto ibrida, elettrica o a gas? Ricordati di specificarlo quando prenoti!
 
Il numero di auto alimentate con alimentazione diversa da gasolio e benzina è in costate aumento, e le Compagnie di navigazione si stanno adeguando alle nuove normative che disciplinano il trasporto di questo tipo di veicoli.
 
Il pacco batterie, infatti, così come il serbatoio del gas, sono altamente infiammabili, e questo richiede una particolare attenzione in fase di imbarco, e l'individuazione di aree specifiche dove queste auto possono essere parcheggiate, in posizioni tali da consentire una costante sorveglianza da parte del personale di bordo tramite le telecamere presenti nel garage.
 
Per questo motivo stiamo iniziando a prevedere l'inserimento del tipo di alimentazione del veicolo che si seleziona, oppure una categoria di veicolo specifica in funzione, appunto, dell'alimentazione.
 
E' quindi importante, laddove nel processo di prenotazione si incontra la possibilità di specificare il tipo di alimentazione del proprio veicolo, farlo senza indugio. Può capitare, infatti, che a ciascun tipo di veicolo vengano assegnati spazi specifici.
 
Va segnalato, inoltre, come ulteriore requisito per chi viaggia fra le isole greche, che i veicoli elettrici o ibridi quando si imbarcano possono avere la batteria carica al massimo al 40%, mentre quelli con alimentazione a gas il serbatoio pieno al massimo al 50%.
 
Laddove, invece, l'indicazione del tipo di alimentazione del veicolo non è possibile in fase di prenotazione, sarà possibile e doveroso specificarlo al momento del check-in il giorno della partenza.
 
Per qualsiasi necessità siamo sempre a disposizione!
.
vedi tutte le news

WhatsApp
ELLADE viaggi s.n.c., via del Porto, 73028 Otranto (Italy) | P. IVA 02018020756 | Aut. Reg. nr. 666 del 30/12/1994