X

Prenota

29/07/2022

Torna il traghetto Prevelis sulla linea per Cicladi, Creta e Dodecaneso

Il traghetto Prevelis rientra in servizio sulla linea dal Pireo per Cicladi, Creta e Dodecaneso.

 

La nave dell'Anek Lines torna quindi a garantire il vitale collegamento dal Pireo per Anafi, Karpathos, Chalki, Diafani, Heraklion, Sitia, Santorini, Kasos, Milos e Rodi, che rappresenta molto spesso l'unica possibilità di spostamento fra queste isole.

 

Tale linea appartiene a quelle sovvenzionate da parte del Ministero della Navigazione greco, per garantiere la continuità terrotoriale ed evitare l'isolamento di località lontane ed altrimenti irraggiungibili.

 

Proprio per questo motivo viene assegnata ogni anno tramite un bando pubblico al quale possono partecipare più Compagnie di navigazione, e quest'anno era stato vinto dalla Sea Speed Ferries, una Compagnia nata qualche anno fa con l'acquisto della ex Elli T.

 

Traghetto ben noto nel mare Adriatico, in quanto appartenuto alla Endeavor Lines (e subito prima alla Med Link Lines, con il nome di Maria G) che per tanti anni ha collegato Brindisi con Corfù, Igoumenitsa, Patrasso e Cefalonia. Navi come questa, di costruzione giapponese, sono solidi e duraturi nel tempo, ed hanno il grande pregio di prestarsi a più utilizzi durante la loro lunga carriera.

 

Le varie vicissitudini della Elli T., tuttavia, oggi rinominata Olympus, hanno segnato la sorte di questa nave, che dopo la chiusura della Endeavor Lines non ha più avuto molta fortuna, rimanendo vari anni ferma ed inoperativa. Sembrave che il vento fosse cambiato con la Sea Speed Ferries, tuttavia neanche il tentativo di metterla in servizio questa estate è andato a buon fine.

 

La nave infatti non è riuscita ad ottenere le autorizzazioni necessarie per iniziare la linea che le era stata assegnata, diventando pertanto inadempiente nei confronti del Ministero della Navigazione, che ha dovuto riassegnare la linea all'Anek Lines, che ha rimesso a disposizione la sua storica nave Prevelis.

 

La Sea Speed Ferries, ad ogni modo, garantisce ai passeggeri in possesso di biglietto, il viaggio prenotato, tramite riprotezione sulla nave Prevelis. Chi ha un biglietto con la Sea Speed Ferries il giorno della partenza deve presentarsi presso l'ufficio imbarco della Compagnia, chiderne la stampa, e poi recarsi presso l'ufficio dell'Anek Lines per chiederne la sostituzione. Tutto ciò verificando preventivamente l'orario di partenza della nave Prevelis, che potrebbe essere leggermente diverso rispetto a quello inizialmente previsto con la nave Olympus.

 

Ci auguriamo che la nave Olympus possa presto tornare a viaggiare!

.
vedi tutte le news

Trustpilot
WhatsApp
ELLADE viaggi s.n.c., via del Porto, 73028 Otranto (Italy) | P. IVA 02018020756 | Aut. Reg. nr. 666 del 30/12/1994