X

Prenota

Trustpilot
27/06/2024

Viaggiare in Grecia, da Antirion a Rion meglio il ponte o il traghetto?

Spostarsi in Grecia oggi è molto facile grazie alle autostrade di recente costruzione che consentono di ridurre sensibilmente i tempi di viaggio verso le località più importanti.

 
Parte integrante della rete stradale è il ponte che collega il Peloponneso al resto della Grecia continentale, unendo le città di Rion ed Antirion, al confine fra il Golfo di Patrasso ed il Golfo di Corinto.
 
il ponte che collega Rion ad Antirion visto dal traghetto
 
 
Un'opera imponente, completata nel 2004, grazie alla quale si risparmia tempo prezioso e che richiede il pagamento di un pedaggio che negli ultimi tempi è arrivato a sfiorare i 15 Euro.
 
Proprio per questo motivo il servizio alternativo, in traghetto, continua ad essere operativo e con tariffe decisamente più competitive, pari a circa la metà del costo del passaggio tramite il ponte.
 
in navigazione da Rion verso Antirion
 
 
Le partenze vengono effettuate ogni 30 minuti ed il tempo di navigazione è di appena 10 minuti, un'ottima occasione per prendersi una pausa e spezzare il viaggio.
 
Un'alternativa da valutare con attenzione durante un viaggio ad esempio da Igoumenitsa ad Atene o viceversa, che non comporta una grande perdita di tempo rispetto al passaggio con il ponte, e che da un sapore diverso ad un percorso che, altrimenti, rimarrebbe interamente su strada.
 
l'arrivo ad Antirrio 
 
Durante i pochi minuti di navigazione si può comunque scendere dall'auto e girare a bordo del traghetto, sgranchirsi le gambe ed ammirare il panorama circostante. Questo tratto di mare spesso è sferzato da un forte vento che rende la navigazione ancora più interessante.
 
Il biglietto per il traghetto fra Rio ed Antirio si acquista direttamente a bordo della nave non appena si parcheggia l'auto nel garage.
 
un traghetto ormeggiato alla banchina di Rion
.
vedi tutte le news

WhatsApp
ELLADE viaggi s.n.c., via del Porto, 73028 Otranto (Italy) | P. IVA 02018020756 | Aut. Reg. nr. 666 del 30/12/1994