X

Prenota

Moduli da compilare per ingresso in Grecia

Dall'1 luglio si può tornare a viaggiare fra Italia e Grecia in traghetto.

 

A tutti i passeggeri che entrano in Grecia viene richiesto di compilare un modulo on line nel quale si inseriscono i propri dati anagrafici, i propri contatti e si indica in quale località si soggiornerà. Tale modulo va compilato fra le 72 e le 48 ore antecedenti l'arrivo in Grecia.

 

Alla fine della procedura viene rilasciato un QR CODE da esibire sia al momento del check in in Italia che allo sbarco in Grecia.

 

Raccogliendo questi dati le autorità greche potranno individuare in anticipo eventuali situazioni a rischio dove effettuare dei test a campione al momento dell'arrivo. Chi dovesse essere sottoposto a test potrà poi comunque raggiungere la sua destinazione finale dove dovrà restare in auto isolamento per 24 ore (ovvero fino a quando riceverà notizia dell'esito del test).

 

Ecco qui di seguito il link al questionario da compilare: https://travel.gov.gr/#/

 

Il modulo attualmente è disponibile solo in lingua inglese e solo per gli arrivi nei porti di Igoumenitsa e Patrasso, verrà poi aggiornato anche per gli altri porti. Riportiamo qui di seguito una breve guida esplicativa che abbiamo preparato per aiutare nella compilazione del questionario.

 

Oltre a questo questionario, da compilare esclusivamente on line e solo per i viaggi dall'Italia alla Grecia, le Compagnie di navigazione richiedono un ulteriore modulo da stampare e compilare manualmente, che va presentato a bordo della nave al momento dell'imbarco. Questi moduli sono attualmente disponibili per le Compagnie Superfast, Minoan Lines, Grimaldi Lines e Ventouris Ferries e si possono scaricare cliccando sulle relative icone.

 

Siamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e chiarimento.

.

WhatsApp
ELLADE viaggi s.n.c., via del Porto, 73028 Otranto (Italy) | P. IVA 02018020756 | Aut. Reg. nr. 666 del 30/12/1994