• Rigel VII in navigazione

  • Rigel VII, uno dei saloni

  • Rigel VII, il ristorante self service

  • Rigel VII, un altro salone

  • Rigel VII, una cabina

  • Rigel VII, uno dei bagni

X

Prenota

04/01/2021

RIGEL VII, la nuova era di Ventouris Ferries

Ventouris Ferries ci ha abituato negli ultimi anni ad un costante upgrade della propria flotta, sia apportando migliorie alle sue navi, sia procedendo a nuovi acquisti, puntando sempre più in alto.

 

Traghetti sempre più capienti, accoglienti e confortevoli, che prima di entrare in servizio vengono adeguate agli standard ai quali la Compagnia ha abituato i propri clienti.
 
 
Dapprima il  restyling dei traghetti Bari e Rigel I, poi l'acquisto di Rigel II, e poco dopo di Rigel III, per arrivare a Rigel VII, la novità del 2020.
 
 
Ed è proprio questa nave che segna un significativo cambio di passo. Lo si è capito già da come è stata battezzata: tutti davano per scontato che dopo Rigel I, II e III, sarebbe arrivato un quarto Rigel, ed invece Ventouris Ferries ha scelto di saltare direttamente al VII, dando un messaggio molto chiaro: con questo traghetto inizia una nuova era.
 
 
Rigel VII è la nave più giovane e grande della flotta, la più veloce, e, provenendo dal Giappone, interrompe una lunga tradizione di acquisti di navi nate nel Nord Europa.
 
 
I traghetti giapponesi sono molto apprezzati per la loro robustezza e funzionalità, e non è la prima volta che gli armatori greci si cimentano in importanti operazioni di rinnovo di queste valide navi, con eccellenti risultati.
 
 
Per Ventouris Ferries questa sfida è ancora più importante. Rigel VII deve diventare un traghetto del quale essere orgogliosi per i prossimi anni, che sia in grado di soddisfare sia le esigenze dei turisti che viaggiano con auto e camper, che degli autotrasportatori. 
 
 
Parte quindi la fase di ristrutturazione, che avviene tutta in Grecia sotto l'attenta supervisione della Compagnia e dei suoi più fidati collaboratori. Ognuno da il massimo, consapevole dell'importanza dell'operazione che si sta realizzando. La nave viene ripensata dall'inizio, viene riprogettato ogni spazio, vengono realizzati nuovi impianti, vengono effettuati interventi importanti per adeguarla agli standard europei.
 
 
Nasce un nuovo traghetto, in grado di trasportare 1.500 passeggeri, 85 camion e 450 auto in un garage ampio, alto e spazioso, dove anche i veicoli più grossi manovrano agevolmente, velocizzando le operazioni di imbarco e sbarco. L'accesso dei passeggeri a bordo avviene tramite comode scale mobili o in ascensore, per poi attraversare i nuovi saloni e raggiungere le ben 145 cabine (anch'esse tutte nuove e dotate di servizi privati). E ancora bar, ristorante self service, un'ampia sala con lussuose poltrone tipo aereo, ed anche una boutique con prodotti d'eccellenza. Il tutto in un'atmosfera moderna ed elegante in cui si respira odore di nuovo.
 
 
Rigel VII debutta nel mese di aprile 2020 entrando in servizio sulla tratta Bari Durazzo, per poi spostarsi sulle linee da Bari per la Grecia durante il periodo estivo. E' una stagione difficile, con il flusso turistico fortemente condizionato dalla pandemia, ma Ventouris Ferries non demorde. Rigel VII effettua tutti i viaggi programmati e poi si riposiziona sulla linea Bari - Durazzo che continua a servire tutt'oggi.
 
 
Dal 14 luglio 2021 la nave tornerà nuovamente a viaggiare da Bari per Corfù, Igoumenitsa e Cefalonia, e vale sicuramente la pena programmare un viaggio per conoscerla da vicino.
.
vedi tutte le news

WhatsApp
ELLADE viaggi s.n.c., via del Porto, 73028 Otranto (Italy) | P. IVA 02018020756 | Aut. Reg. nr. 666 del 30/12/1994