X

Prenota

Grecia, ci siamo. Dall'1 luglio si riparte

La Grecia è pronta alla seconda fase di aperture al turismo straniero, che partirà dall'1 luglio.

 

Da mercoledì prossimo è di nuovo possibile viaggiare sui traghetti Italia - Grecia e viceversa (dopo la lunga sospensione dal mese di marzo) e vengono riattivati i collegamenti aerei diretti con varie località.

 

Il tutto con grande attenzione alla sicurezza ed alla tutela della salute di tutti.

 

E' molto interessante il piano di prevenzione messo in campo dal governo greco, che ha previsto un rafforzamento delle strutture ospedaliere nelle località turistiche. In particolare sulle isole sono stati realizzati un totale di 416 posti letto Covid, che se necessario potranno essere incrementati fino a 694. E' stato aumentato il numero del personale sanitario, che è stato sottoposto a specifico training, ed è stato creato un sistema di interscambio fra i vari ospedali in base alle necessità contingenti di ciascuno di essi. E' stata individuata anche una rete di collegamenti speciali con mezzi aerei e navali per agevolare la mobilità fra le varie strutture sanitarie.

 

Inoltre sono stati individuati dei laboratori di riferimento nelle varie aree per l'effetuazione di test e tamponi, e sono state create delle unità mobili di intervento rapido per presidiare al meglio il territorio. Inoltre, ogni albergo è tenuto ad avere un proprio medico di riferimento.

 

E' interessante sapere che andando in vacanza si può contare su di un'organizzazione sanitaria specifica per i turisti, con tante persone che si adoperano per la tutela della salute di chi va in vacanza.

 

Non dimentichiamoci però di attuare sempre comportamenti improntati al buon senso ed alla prudenza, non dimenticando le precauzioni che sono entrate a far parte delle nostre abitudini.

 

La Grecia è pronta a darci nuovamente il benvenuto, ora ci resta solo da decidere quando partire. Mai come questa estate sono disponibili traghetti grandi e confortevoli, dove mantenere le distanze è ancora più facile.

 

Buona estate!

.

WhatsApp
ELLADE viaggi s.n.c., via del Porto, 73028 Otranto (Italy) | P. IVA 02018020756 | Aut. Reg. nr. 666 del 30/12/1994