X

Prenota

26/10/2022

Brindisi, tornano la nave per Patrasso e le partenze serali per Igoumenitsa!

Ci siamo, dopo un lungo periodo di assenza torna il collegamento da Brindisi per Patrasso, e di conseguenza anche la linea serale per Igoumenitsa.

 

Tutti ciò grazie alla decisione di Grimaldi Lines (finalmente) di destinare alla linea Brindisi - Grecia una seconda nave, e che nave! A partire dal 2 novembre infatti al traghetto Igoumenitsa, che da maggio sta svolgendo un servizio eccellente, si affiancherà l'Europa Palace. Un nome che di per sé non dice granchè, se non ne ricordiamo la storia: si tratta infatti dell'ex Superfast VI, una nave di 203 mt di lunghezza, in grado di sfiorare i 29 nodi di velocità massima, con ben 242 cabine e spazi interni di tutto rispetto. Un traghetto costruito da Superfast nel 2001, con tutte le attenzioni che questa grande compagnia ha sempre riservato al confort dei passeggeri.

 

L'ottima notizia è quindi che questa nave restiuisce, al porto di Brindisi, il suo ruolo centrale nei collegamenti fra Italia e Grecia, non solo con il ripristino della tratta per Patrasso (tre volte a settimana), ma anche con il potenziamento della linea Brindisi - Igoumenitsa che da ora in avanti avrà anche quattro partenze a settimana, serali!

 

Una mossa che sarebbe stata più opportuna, e gradita, questa estate, ma che comunque verrà ben accolta da chi viaggia fra Italia e Geecia, e che auspichiamo porti ad un consolidamento di questo schema di orari per tutto il 2023.

 

L'Europa Palace partirà da Brindisi per Igoumenitsa e Patrasso ogni lunedì, mercoledì e sabato alle 21.00, da da Brindisi solo per Igoumenitsa il venerdì, sempre alle 21.00. Le partenze da Patrasso ed Igoumenitsa saranno ogni martedì, giovedì e domenica ed inoltre ogni sabato ci sarà una partenza diurna (l'unica, in assoluto, dalla Grecia all'Italia) da Igoumenitsa per far riposizionare la nave a Brindisi il sabato sera.

 

Tutto ciò in aggiunta all'itinerario dell'Igoumenitsa, che rimane invariato, con partenza ogni giorno alle 13.00 da Brindisi ed alle 01.00 da Igoumenitsa.

 

Ecco in sintesi il nuovo schema orari della linea Brindisi - Igoumenitsa - Patrasso:

 

Brindisi - Igoumenitsa

Tutti i giorni partenza ore 13.00

Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato partenza anche alle ore 21.00

 

Brindisi - Patrasso

Lunedì, Mercoledì e Sabato partenza ore 21.00

 

Igoumenitsa - Brindisi

Tutti i giorni partenza ore 01.00

il Sabato partenza anche alle ore 12.00

 

Patrasso - Brindisi

Martedì, Giovedì e Sabato partenza ore 18.00

.
vedi tutte le news

Trustpilot
WhatsApp
ELLADE viaggi s.n.c., via del Porto, 73028 Otranto (Italy) | P. IVA 02018020756 | Aut. Reg. nr. 666 del 30/12/1994