X

Prenota

Trustpilot

Traghetti per la Grecia

Da dove partono

Quando partono

Le Compagnie

Documenti necessari

Linee interne

Le partenze dei traghetti dall'Italia per la Grecia vengono effettuate dai porti di Brindisi, Bari, Ancona e Venezia.
I collegamenti marittimi per la Grecia sono attivi tutto l'anno. Durante il periodo estivo la frequenza delle partenze per i porti greci viene incrementata per soddisfare al meglio la domanda turistica stagionale.
Le Compagnie che effettuano collegamenti con la Grecia sono Superfast, Minoan Lines e Grimaldi Lines che viaggiano tutto l'anno mentre Ventouris Ferries opera solo nel periodo estivo.
Per viaggiare dall'Italia verso la Grecia è sufficiente la carta di identità (non la patente di guida!). I veicoli devono essere in regola con l'assicurazione (con carta verde che copra all'estero) ed intestati a chi viaggia, in caso contrario è consigliabile avere una delega da parte del proprietario che autorizza a condurre il veicolo all'estero. Nel caso di auto a noleggio è importante verificare con la società di autonoleggio che sia consentito imbarcare il veicolo sul traghetto e portarlo all'estero.
Sono numerosi i collegamenti interni verso le isole e fra le varie isole dello Ionio e del mar Egeo. Abbiamo raggruppato le varie destinazioni (Isole Ionie, Diapondie, Saronico, Cicladi, Sporadi, Dodecaneso e Creta) per semplificare la ricerca, usando il sistema on line puoi poi cercare le mete specifiche di tuo interesse.

WhatsApp
ELLADE viaggi s.n.c., via del Porto, 73028 Otranto (Italy) | P. IVA 02018020756 | Aut. Reg. nr. 666 del 30/12/1994