X

Prenota

Trustpilot

Traghetti per la Croazia

Da dove partono

Quando partono

Le Compagnie

Documenti necessari

I traghetti per la Croazia partono dai porti di Bari e Ancona (da cui è possibile imbarcarsi anche con la propria auto), mentre dal porto di Trieste è attiva una linea veloce per soli passeggeri. Da Bari vengono effettuati collegamenti per Dubrovnik e Spalato, da Ancona per Spalato e Zara, da Trieste per Pirano, Parenzo, Rovigno e Lussino.
I collegamenti in nave fra Italia e Croazia sono attivi tutto l'anno fra Ancona e Spalato, da maggio ad ottobre da Bari per Dubrovnik, e solo durante il periodo estivo da Ancona per Zadar e da Trieste.
Le Compagnie di navigazione che effettuano collegamenti fra Italia e Croazia sono Jadrolinija (sia da Bari che da Ancona), Snav (solo da Ancona) e Liberty Lines che effettua linee veloci da Trieste.
I cittadini italiani possono entrare in Croazia con la carta di identità, a condizione che non abbia timbri di proroga (è valida una carta di identità vecchio tipo di prima emissione oppure la nuova carta a tessera). Le auto devono essere intestate a chi viaggia, altrimenti è necessaria una delega da parte del proprietario che autorizza il conducente a portarla all'estero. Se invece si viaggia con un'auto a noleggio bisogna sincerarsi con la società che la fornisce che sia possibile portarla in Croazia via nave e soprattutto che venga fornito il libretto del veicolo originale (non fotocopie).

WhatsApp
ELLADE viaggi s.n.c., via del Porto, 73028 Otranto (Italy) | P. IVA 02018020756 | Aut. Reg. nr. 666 del 30/12/1994