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Adria Ferries

Adria Ferries è una Compagnia italiana che effettua collegamenti giornalieri fra Italia ed Albania, garantendo tutto l'anno linee dirette da Bari, Ancona e Trieste per Durazzo e viceversa.

Le unità impegnate sono confortevoli traghetti per passeggeri, dotati anche di spaziosi garage in grado di imbarcare autoveicolo di ogni tipologia.

La flotta Adria Ferries al momento si compone di tre navi:

AF FRANCESCA

la nave con maggiore capacità passeggeri ed il maggior numero di posti letto. E' una bella nave per passeggeri, con ampi spazi comuni e ponti passeggiata all'aperto. Dispone di diverse cabine fra le quali una serie che sono state oggetto di una recente ristrutturazione.

AF MARINA

E' la nave con il garage più grande, non assomiglia ad un vero e proprio traghetto ma dispone comunque di spazi comuni per i passeggeri e di diverse cabine. Il suo garage è veramente grande e si sviluppa anche su tutto il ponte superiore aperto.

AF MICHELA

La nuova AF MICHELA è l'ultima acquisizione della Compagnia, un moderno traghetto di tipo "ro pax", che dispone di un ampio garage e può viaggiare ad una velocità di crociera superiore ai 20 nodi. Questa nave è impegnata sulla linea Ancona - Durazzo, e grazie alla sua maggiore velocità ha ridotto i tempi di percorrenza su questa tratta a sole 16 ore. Gli spazi interni sono moderni e funzionali.

tratte effettuate da Adria Ferries

ANNULLAMENTI E RIMBORSI

L’annullamento di un biglietto con posto già fissato, è sottoposto alle seguenti condizioni:

• Il giorno stesso della prenotazione: nessuna penalità solo per biglietti emessi in data antecedente a quella di partenza

• Fino a 20 giorni prima della partenza verrà rimborsato l’80% del biglietto.

• Da 19 giorni e fino a 4 giorni prima della partenza verrà rimborsato il 75% del biglietto

• Da 3 giorni fino a 2 ore prima della partenza verrà rimborsato il 50% del biglietto.

• Nessun rimborso è previsto da 2 ore prima della partenza e a partenza nave avvenuta.

 

I passeggeri che non si presentano all’imbarco, senza aver preventivamente annullato il viaggio, non hanno diritto ad alcun rimborso. I rimborsi vengono effettuati esclusivamente nel paese d’emissione del biglietto, tramite l’ufficio emittente a condizione che l’annullamento risulti registrato nella procedura telematica.

 

BAGAGLIO

Il passeggero può portare con se soltanto il bagaglio a mano. Ai passeggeri viaggianti con autoveicoli al seguito è consentito di lasciare il bagaglio nelle autovetture. Durante il viaggio il garage di bordo non è accessibile ai passeggeri. È previsto, in base alla nave in linea, un servizio di deposito bagagli a pagamento.

 

SISTEMAZIONE A BORDO

Eventuali cambi di sistemazione vanno richiesti al personale addetto all’ufficio informazioni. I passeggeri dovranno liberare le cabine con congruo anticipo all’orario di arrivo.

 

ANIMALI DOMESTICI

I cani devono essere muniti di museruola e vengono custoditi nel canile di bordo ad eccezione di sistemazione in cabina tipo PET. I gatti e gli altri animali domestici devono essere trasportati in gabbie o ceste. Il nutrimento è a carico dei proprietari. Gli animali devono essere muniti di certificato sanitario internazionale valido.

 

IMBARCO - TEMPO LIMITE DI ACCETTAZIONE

I passeggeri già prenotati, anche se muniti di biglietto, non devono recarsi direttamente alla nave ma sono tenuti a presentarsi all’Agenzia d’imbarco almeno tre ore prima dell’orario di partenza per espletare le formalità di check-in ed i controlli di security. In caso di ritardo, la Società si riserva il diritto di cancellare le prenotazioni corrispondenti e di accettare altri passeggeri in attesa.

 

VEICOLI COMMERCIALI/INDUSTRIALI ED AUTOMOBILI IN ESPORTAZIONE

Per prenotazioni ed informazioni su imbarco di veicoli commerciali in esportazione, adibiti al trasporto merci o contenente merce soggetta a formalità doganale contattare esclusivamente l’ufficio merci nel porto di partenza.

 

PASSAPORTI E DOCUMENTI SANITARI

I passeggeri devono essere provvisti di passaporto o di altro documento valido per l’espatrio e, se richiesti, di visti e certificati di vaccinazione. La Società non è responsabile in caso di mancata partenza per documenti non in regola per l’espatrio, pertanto nessun rimborso è previsto.

 

NORMATIVA COMUNITARIA ED INTERNAZIONALE PER LA SECURITY

Si porta all’attenzione dei Sigg. passeggeri che, in ottemperanza alla normativa in materia di Security, i nominativi e le targhe indicati sui biglietti devono necessariamente corrispondere ai passeggeri ed ai loro veicoli in partenza. In caso contrario le autorità preposte ai controlli potranno rifiutare sia l’accesso ai varchi portuali che l’imbarco.

 

PREZZI

I prezzi comprendono il trasporto marittimo e il servizio a bordo. Non comprendono i pasti, le bevande, le mance, i diritti, spese e competenze per imbarco/sbarco, sovrapprezzo carburante e le tasse di Security, le eventuali assicurazioni per i passeggeri, i bagagli o gli autoveicoli al seguito, le spese di annullamento del viaggio, le spese di prenotazione eventualmente richieste dalle agenzie di viaggio e le spese personali. Le riduzioni non sono cumulabili, e non possono essere riconosciute a viaggio ultimato.

 

PASTI A BORDO

Non sono inclusi nei prezzi. A bordo è comunque in funzione un servizio di ristorazione presso il bar e il buffet dove si possono consumare i pasti anche in occasione delle partenze serali.

 

Gli orari di partenza e di arrivo sono indicati in ora locale e si intendono pilota/pilota. Itinerari e orari possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. La ”Società Armatrice” non risponde di modificazioni improvvise dovute a forza maggiore o a motivi tecnici.

 

BIGLIETTI A DATA APERTA

I biglietti a data aperta sono validi sei mesi dalla data d i emissione. L’assegnazione del posto a bordo nella data desiderata deve essere richiesta con sufficiente anticipo. Eventuali differenze tariffarie dovranno essere regolate dai passeggeri al momento dell’imbarco. In caso di annullamento e rimborso verrà applicata una trattenuta del 10% per spese amministrative.

 

SMARRIMENTO DEL BIGLIETTO

Lo smarrimento e il furto di un biglietto deve essere comunicato tempestivamente alle Agenzie Portuali che provvederanno al congelamento del titolo.

 

IN CASO DI FURTO

Il giorno della partenza dietro presentazione della denuncia redatta dalla Autorità competente, il passeggero otterrà, presso lo scalo d’imbarco, un duplicato del titolo senza ulteriore pagamento di tariffa. Nel caso in cui il passeggero dopo il furto, rinunci al viaggio, il rimborso del biglietto dovrà essere richiesto alla società nel termine di 180 giorni.

 

IN CASO DI SMARRIMENTO

Il giorno della partenza il passeggero, ripagando l’intero ammontare del biglietto, potrà ottenere, presso lo scalo d’imbarco, un duplicato del titolo originario utilizzando le stesse sistemazioni a suo tempo assegnate. Trascorso un periodo di 180 giorni, senza che il biglietto smarrito risulti utilizzato, la Società procederà al rimborso.

 

USO ESCLUSIVO

Nell’assegnazione di cabine in uso esclusivo, per ogni letto rimasto inutilizzato si applica l’importo pari alla metà della tariffa intera. É facoltà della Società non assegnare cabine in uso esclusivo in alcuni periodi dell’anno.

 

DONNE IN GRAVIDANZA

Poiché le navi non sono attrezzate per l’assistenza alla gravidanza ed al parto, non potranno essere accettate all’imbarco passeggere che alla data del viaggio abbiano concluso la 24esima settimana di gravidanza. Le passeggere in stato di gravidanza che non abbiano concluso la 24esima settimana di gravidanza possono imbarcarsi solo previa comunicazione scritta del proprio stato al bordo e presentazione di certificato medico rilasciato non oltre 72 ore prima della partenza che autorizzi epressamente il viaggio, da consegnarsi obbligatoriamente all’Ufficiale della nave . L’imbarco comporta accettazione da parte della passeggera dei rischi connessi all’assenza a bordo di assistenza (di tipo specialistico) e strutture idonee a gestire eventuali emergenze connesse alla condizione di gravidanza, nonché alla specificità del trasporto via mare con conseguente difficoltà di accedere ad assistenza esterna, con conseguentemanleva ed esonero di ogni e qualsiasi responsabilità in capo alla ADRIAFERRIES S.p.A. e a tutto il personale della stessa.

 

INFORMATIVA DATI PASSEGGERI

Il Passeggero è obbligato a fornire i seguenti dati: nome, cognome, sesso, età, ecc. Tutti i Passeggeri in imbarco sono tenuti a comunicare alla Compagnia eventuali informazioni relative alla propria necessità di particolari cure e/o assistenza in situazioni di emergenza. I Passeggeri che abbisognano di assistenza per l'imbarco (persone con difficoltà motoria, ecc.) sono tenute a presentarsi all'imbarco con congruo anticipo evidenziando detta necessità al personale di banchina e/o al personale di bordo. E' fatto obbligo al Passeggero comunicare eventuali cambiamenti dei dati personali se diversi tra il momento della prenotazione e il momento dell'imbarco. I dati personali sono raccolti ai sensi del D.L. 251/99 a recepimento della Direttiva CEE 98/41 del 18.06.98, alle normative relative all'applicazione del codice ISPS sulle norme anti-terroristiche, oltre che in ottemperanza a quanto disposto dal D.L. 196/03. Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt 22 e 23 del Regolamento (UE) n.1177/2010 (avente ad oggetto i diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne), si comunica ai passeggeri in attesa di imbarco sulle motonavi della Adria Ferries, che il detto regolamento è consultabile presso la biglietteria della Compagnia di Navigazione ADRIA FERRIES S.p.A. ed a bordo delle navi. Si precisa che il richiamato Regolamento (UE) n.1177/2010 è altresì consultabile, in formato PDF, dal sito della Compagnia di Navigazione medesima.


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ELLADE viaggi s.n.c., via del Porto, 73028 Otranto (Italy) | P. IVA 02018020756 | Aut. Reg. nr. 666 del 30/12/1994