X

Prenota

Trustpilot

Sea Jets

Sea Jets è una delle più importanti compagnie di navigazione al mondo per i collegamenti marittimi ad alta velocità.

 

Specializzata fin dall'inizio in linee veloci fra le isole greche, Sea Jets ha visto negli ultimi anni una crescita costante della sua flotta, con l'acquisizione di mezzi sempre più moderni, capienti e performanti. Questo ha portato a servire sempre più isole, con una crescita esponenziale del numero dei passeggeri trasportati ogni anno.

 

Sea Jets ha rivoluzionato il modo di viaggiare nel mare Egeo, rendendo l'alta velocità alla portata di tutti, arrivando ad offrire un'esperienza di viaggio che è più simile a quella di un volo aereo piuttosto che di un trasferimento via mare. Viaggiare veloci significa ridurre i tempi di percorrenza, e più veloci si viaggia prima si arriva.

 

Con l'acquisto del catamarano Worldchampionjet la Compagnia ha superato ogni record, mettendo in servizio una delle navi passeggeri più veloci al mondo, in grado di navigare ad una velocità di crociera di oltre 40 nodi.

 

Tutto ciò ha portato Sea Jets a sviluppare importanti competenze nella conoscenza di questa tipologia di mezzi, che ogni anno vengono impiegate per la preparazione delle nuove unità che la Compagnia acquista.

 

Una realtà giovane, dinamica ed in costante crescita, che però non disdegna il mondo dei traghetti tradizionali. Accanto ai mezzi veloci infatti la Compagnia ha iniziato ad impiegare navi normali che vengono utilizzate per alcune linee che rimangono operative durante tutto l'anno. Buona parte dei collegamenti veloci Sea Jets infatti sono attivi da Pasqua e fino alla fine di Ottobre.

 

Sea Jets rende facile e veloce l'accesso a bordo delle proprie navi con la procedura di WEB CHECK-IN. Di fatto un check-in on line come quello che si fa per i biglietti aerei: con il codice di prenotazione della Compagnia ed il proprio cognome, o il numero di telefono dichiarato in fase di prenotazione, è possibile stampare le proprie carte di imbarco con le quali accedere direttamente a bordo, senza dover passare dalla biglietteria.

 

.

tratte effettuate da Sea Jets

PRESENTAZIONE ALL'IMBARCO

I passeggeri che viaggiano senza veicolo sono tenuti a presentarsi al porto almeno 45 minuti prima della partenza. In caso di mancata presentazione all'imbarco, non si ha diritto al rimborso del biglietto.

 

I passeggeri che viaggiano con veicoli al seguito sono tenuti a presentarsi all'imbarco un’ora prima della partenza ed, in ogni caso, nel tempo specificato dal Regolamento Porto.

 

ANNULLAMENTO DEI BIGLIETTI

I biglietti possono essere annullati annullati secondo le seguenti condizioni: 

- Fino a 14 giorni prima della partenza: rimborso del 100% del valore di biglietto.

- Fino a 7 giorni prima della partenza: rimborso del 75% del valore del biglietto.

- Fino a 12 ore prima della partenza: rimborso del 50% del valore del biglietto.

Per annullamenti effettuati meno di 12 ore prima della partenza, non è previsto il rimborso. L'annullamento può essere effettuato dall'agenzia che ha emesso i biglietti, dietro presentazione degli stessi. Non vengono accettati annullamenti via telefono, fax o e-mail.

I biglietti possono essere convertiti in biglietti ‘a data aperta’ (open ticket) fino a 24 ore prima della partenza. I biglietti a data aperta possono essere cambiati per altra data per qualsiasi rotta prevista dalle nostre navi, previa verifica della disponibilità. Rimangono validi per un anno, non possono essere annullati e nel caso di differenza di prezzo (nuovi biglietti di valore inferiore rispetto a quelli resi "open"), questa non verrà restituita.

Per cambiare un biglietto reso "open" è necessario presentarlo all'agenzia che lo ha emesso, o ad una qualsiasi agenzia autorizzata Sea Jets.

 

BIGLIETTI SMARRITI

In caso di smarrimento dei biglietti, bisogna darne comunicazione all'agenzia emittente (o in alternativa alla Compagnia) al più tardi un'ora prima della partenza. Successivamente, il passeggero dovrà acquistare nuovi biglietti e dichiarare per iscritto tutti i dettagli di quelli smarriti (giorno e ora di viaggio, l’itinerario, numero dei biglietti e numero dei nuovi biglietti, unitamente ad una loro fotocopia). Dopo il controllo della compagnia ed entro 1 mese dalla data della domanda, verificato che i biglietti smarriti non sono stati utilizzati, verranno riconosciuti al passeggero biglietti gratuiti per un valore corrispondente a quello dei biglietti smarriti.

 

MODIFICHE AGLI ITINERARI

La compagnia non è responsabile di ritardi, deviazioni e cambiamenti del regolare itinerario dovuti a maltempo o a ordini del Ministero e della Polizia Portuale per causa di forza maggiore per garantire la sicurezza dei passeggeri.

In caso di annullamento di viaggio per causa di forza maggiore, (per esempio, divieto di partenza per avverse condizioni meteorologiche) la compagnia restituirà esclusivamente il valore intero del biglietto .

Gli orari sono soggetti a variazioni. E' onere del passeggero chiedere prima della partenza riconferma degli operativi che riguardano il suo viaggio.

 

DATI PERSONALI

Secondo la direttiva europea 98/41/CE è obbligatorio per motivi di sicurezza l’elenco dei passeggeri in ogni viaggio. Ai fini della registrazione i biglietti vengono stampati e consegnati nominalmente: Il nome, cognome e il numero di contatto del passeggero Sesso: maschio/femmina Età: adulto/bambino/neonato.

 

OBBLIGO DI COMUNICAZIONE TELEFONO CELLULARE

E' obbligatorio comunicare un numero di cellulare al momento della prenotazione, che sia attivo anche all'estero, in modo da poter essere rintracciati per eventuali comunicazioni urgenti.


* = le informazioni contenute in questo paragrafo rappresentano una sintesi delle condizioni generali di trasporto del vettore Sea Jets e vengono pubblicate a mero scopo informativo da parte di Ellade viaggi in qualità di intermediario fra cliente e vettore.

WhatsApp
ELLADE viaggi s.n.c., via del Porto, 73028 Otranto (Italy) | P. IVA 02018020756 | Aut. Reg. nr. 666 del 30/12/1994