Sea Jets è una delle più importanti compagnie di navigazione al mondo per i collegamenti marittimi ad alta velocità.
Specializzata fin dall'inizio in linee veloci fra le isole greche, Sea Jets ha visto negli ultimi anni una crescita costante della sua flotta, con l'acquisizione di mezzi sempre più moderni, capienti e performanti. Questo ha portato a servire sempre più isole, con una crescita esponenziale del numero dei passeggeri trasportati ogni anno.
Sea Jets ha rivoluzionato il modo di viaggiare nel mare Egeo, rendendo l'alta velocità alla portata di tutti, arrivando ad offrire un'esperienza di viaggio che è più simile a quella di un volo aereo piuttosto che di un trasferimento via mare. Viaggiare veloci significa ridurre i tempi di percorrenza, e più veloci si viaggia prima si arriva.
Con l'acquisto del catamarano Worldchampionjet la Compagnia ha superato ogni record, mettendo in servizio una delle navi passeggeri più veloci al mondo, in grado di navigare ad una velocità di crociera di oltre 40 nodi.
Tutto ciò ha portato Sea Jets a sviluppare importanti competenze nella conoscenza di questa tipologia di mezzi, che ogni anno vengono impiegate per la preparazione delle nuove unità che la Compagnia acquista.
Una realtà giovane, dinamica ed in costante crescita, che però non disdegna il mondo dei traghetti tradizionali. Accanto ai mezzi veloci infatti la Compagnia ha iniziato ad impiegare navi normali che vengono utilizzate per alcune linee che rimangono operative durante tutto l'anno. Buona parte dei collegamenti veloci Sea Jets infatti sono attivi da Pasqua e fino alla fine di Ottobre.
Sea Jets rende facile e veloce l'accesso a bordo delle proprie navi con la procedura di WEB CHECK-IN. Di fatto un check-in on line come quello che si fa per i biglietti aerei: con il codice di prenotazione della Compagnia ed il proprio cognome, o il numero di telefono dichiarato in fase di prenotazione, è possibile stampare le proprie carte di imbarco con le quali accedere direttamente a bordo, senza dover passare dalla biglietteria.