Liberty Lines effettua il collegamento via mare più veloce fra l'Italia e la Grecia, fra il porto di Otranto e l'isola di Corfù.
La linea viene effettuata dall'aliscafo di utima generazione Ammarì, che viaggiando alla velocità di crociera di 32 nodi riesce a coprire la distanza fra Otranto e Corfù in sole 2 ore e 45 minuti.
Questo collegamento, di importanza strategica per il territorio Salentino, è stato studiato per consentire l'organizzazione di brevi soggiorni a Corfù, ad esempio fine settimana, e gite in giornata.
Grazie alla breve durata del viaggio ed alla strutturazione degli orari è infatti possibile ottimizzare i propri spostamenti e sfruttare al massimo il tempo di permanenza sull'isola. In questo modo chi si trova nel Salento può decidere di visitare la vicina isola di Corfù anche per una sola giornata, senza dovervi necessariamente pernottare. Clicca qui per vedere tutti i dettagli della gita in giornata.
Il servizio, inizialmente previsto per l'estate 2020, è stato sospeso a causa delle problematiche derivanti dall'epidemia di Covid-19, e verrà ripristinato non appena ci saranno le condizioni per farlo.
La partenza da Otranto viene effettuata sempre alle 08.30, in modo da giungere a Corfù alle 12.15, in tempo per proseguire anche verso altre destinazioni (Paxos o Saranda) con aliscafi di altre Compagnie in coincidenza.